• Ceriani Service
  • DAF
  • isuzu
  • piaggio
  • Ceriani Carrelli
  • CAT
  • byd
  • Ceriani Service
  • DAF
  • isuzu
  • piaggio
  • Ceriani Carrelli
  • CAT
  • byd

Austria: divieti integrativi per i mezzi pesanti 2024

04 Aprile 2024

L’Austria ha introdotto per il 2024 alcuni divieti integrativi per i veicoli di massa superiore a 7,5 ton che circolano sul territorio austriaco, in aggiunta ai tradizionali del fine settimana e del divieto notturno. Un nuovo regolamento del Ministero austriaco della mobilità, pubblicato su G.U. Austriaca, introduce per il 2024 alcuni divieti integrativi per i veicoli …

Ceriani Carrelli Elevatori Srl sta cercando un tecnico carrelli elevatori

17 Gennaio 2024

Ceriani Carrelli Elevatori Srl, concessionaria ufficiale CAT Lift Trucks e BYD Forklift , è alla ricerca di nr. 1 Tecnico manutentore e riparatore di carrelli elevatori. da inserire sulla zona di Milano Ovest / Varese. La risorsa lavorerà principalmente presso i nostri clienti della zona Ovest Milano/Varese, dove svolgerà operazioni di manutenzione (ordinaria e straordinaria) …

Brennero, ecco il calendario invernale dei divieti per i mezzi pesanti

15 Gennaio 2024

Sulla Gazzetta Ufficiale austriaca dell’8 gennaio è stata pubblicata l’Ordinanza del Ministero Federale per la protezione del clima, con la quale viene imposto un divieto di circolazione per i camion sull’autostrada A12 della Valle dell’Inn e sull’autostrada A13 del Brennero in determinati sabati del periodo invernale. In particolare, il divieto scatterà a partire dal 13 …

Tunnel stradale del Frejus chiuso per quattro giorni a gennaio

11 Gennaio 2024

Anche a gennaio 2024 non ci sarà pace nell’attraversamento stradale delle Alpi sul versante occidentale, a causa di alcune chiusure o limitazioni alla circolazione nelle gallerie del Frejus e del Monte Bianco. Per quanto riguarda il Frejus, la circolazione sarà vietata a tutti i veicoli in entrambe le direzioni per 56 ore consecutive, dalle 22.00 di venerdì …

Calendario 2024 divieti di circolazione mezzi pesanti

10 Gennaio 2024

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il decreto che stabilisce il calendario dei divieti di circolazione stradale, fuori da centri abitati per l’anno 2024, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate. La sua struttura riprende quella dell’anno precedente. In totale sono 76 i giorni interessati dai divieti, in buona parte concentrati tra agosto (12 gg) …

Settimana di controlli straordinari sui camion a novembre

23 Ottobre 2023

La terza – e ultima per il 2023 – campagna di controlli europei sui veicoli industriali e sugli autobus promossa dal coordinamento delle Polizie Stradali Roadpol e denominata Truck&Bus si svolgerà dal 6 al 12 novembre 2023. I controlli riguarderanno, in particolare, il rispetto dei limiti di velocità, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, lo stato psicofisico …

Regione Lombardia: nuove limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti

05 Ottobre 2023

Con deliberazione del 25 settembre 2023 che si allega, la Giunta Regionale della Lombardia  cambia, in parte, le norme sulle limitazioni permanenti e temporanee della circolazione dei veicoli inquinanti. Euro 4 diesel Con questo provvedimento viene introdotta l’estensione della limitazione dei veicoli Euro 4 diesel nei Comuni di Fascia 1 e nei Comuni con più di 30.000 abitanti …

Regioni del bacino Padano: rinviato lo stop degli Euro V ad ottobre 2024

29 Settembre 2023

Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna provvederanno all’aggiornamento dei rispettivi piani di qualità dell’aria. Il 13 settembre 2023 è entrato in vigore il Decreto-legge del 12 settembre 2023 n. 121 relativo alle “Misure urgenti in materia di pianificazione della qualità dell’aria e limitazioni della circolazione stradale”. Per assicurare l’esecuzione delle sentenze della Corte di Giustizia dell’Unione europea del …

Traforo del Monte Bianco chiuso per nove settimane

28 Settembre 2023

TMB-GEIE informa che a partire dalle ore 8.00 di Lunedì 16 ottobre 2023 e per le successive 9 settimane consecutive, la circolazione all’interno del Traforo del Monte Bianco sarà completamente interrotta. La riapertura è prevista per ore 22.00 del 18 dicembre 2023. La decisione di chiudere al traffico il Tunnel viene motivata con la necessità …

Milano introduce l’obbligo di sensori angolo cieco per camion e bus

14 Luglio 2023

Il Comune di Milano introduce l’obbligo di montare i dispositivi di sicurezza per i camion e i bus che entrano in Zona B Gli ultimi incidenti che hanno visto tristemente protagonisti mezzi pesanti e utenti più deboli della strada come ciclisti e pedoni hanno indotto il Comune di Milano a una stretta sulla sicurezza stradale in città, …